Lettori

venerdì 18 settembre 2009


Il mio segno zodiacale

Il Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Il Cancro è un segno zodiacale cardinale, d’acqua e femminile. È governato dalla Luna. In questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno. Segno cardinale significa che il sole si trova in esso all’inizio di ogni stagione. Nel nostro emisfero per il Cancro ciò si verifica al soltizio d’estate. Il metallo del segno è l’argento, le pietre sono il calcedonio, la pietra di luna e perla. Le specie floreali sono il mughetto e la ninfea.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate un concentrato di emotività, spesso nascosta da una corazza simile al carapace del granchio che li rappresenta. Soggette all’influsso dalla Luna, hanno carattere lunatico e romantico. Sensibili e suscettibili sono dotati di un’intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza, inclusa quella lavorativa, nella dimensione del coinvolgimento. Il sentimento materno e/o il legame con la madre hanno un’importanza essenziale nella loro esistenza.
Il Sole si trova nel segno del Cancro circa nel periodo che va dal 21 giugno al 22 luglio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.



Nessun commento:

Posta un commento